VIAGGIO DI NOZZE IN USA: IL NOSTRO ITINERARIO

Il nostro viaggio di nozze, un viaggio tanto sognato e desiderato, maturato negli anni guardando i tanti film americani e le serie tv. Questi erano i posti di cui ci siamo innamorati prima di andarci e sono i posti che ci hanno fatto davvero battere il cuore.

Schermata 2018-07-25 alle 09.49.21

Abbiamo realizzato il nostro sogno americano guidando lungo le infinite e deserte strade americane, ci siamo emozionati di fronte alle meraviglie dei suoi parchi nazionali e ci siamo sentiti un pò cowboy nei suoi deserti.

↓↓PARCHI OVEST – IL VIDEO DEL VIAGGIO↓↓

Abbiamo dormito in motel e nel lusso sfrenato di Las vegas, abbiamo guidato lungo la costa californiana sulla nostra camaro cabrio con il vento in faccia, abbiamo attraversato il famoso Golden Gate Bridge e siamo stati ad Alcatraz e poi abbiamo camminato con il naso all’insù guardando i grattacieli di New York! E per finire ci siamo rilassati ai caraibi…..

Dal 5 Maggio al 26 Maggio. Anno 2015

Il nostro viaggio non è partito nel migliore dei modi, abbiamo fatto scalo a Heathrow ma il volo per Las Vegas è stato annullato e rimandato al giorno successivo (ci hanno dato hotel per la notte e vari trasferimenti compresi, ma una volta a casa abbiamo chiesto il rimborso alla British Airways che ci è stato subito accordato).
Abbiamo quindi perso una giornata che ci ha portato a visitare i parchi usa in modo più frettoloso del previsto.
Una volta atterrati a Las Vegas abbiamo ritirato l’ auto pronotata con la Dollar, (nonostante dovessimo ritirare l’ auto il giorno precedente e avevamo già pagato l’importo anche per la giornata già passata, l’ auto prenotata non era disponibile e ci hanno dato così un auto di categoria superiore) una enorme Nissan Armada, comodissima per il nostro tour nei Parchi di 5 giorni:

Grand Canyon
Monument Valley
Antelope Canyon
Lake Powell
Bryce Canyon

↓ LEGGI ANCHE ↓

USA ON THE ROAD: I PARCHI DELL’ OVEST

Dopo il nostro tour dei parchi dell’ ovest siamo tornati a Las Vegas, dopo 5 giorni passati nel niente arrivare in questa sfavillante città nel bel mezzo del deserto, piena di luci, strade trafficate e caos è stato assurdo. Abbiamo aperto i finestrini e ci siamo lasciati affascinare subito dalla sua assurdità! Abbiamo soggiornato al Bellagio in camera vista fontana, inutile dire che la camera era bellissima, ma cosa più favolosa era il salottino di fronte alla finestra che guardava la fontana che abbiamo potuto ammirare nei suoi sinuosi movimenti a ritmo di musica! La verità è che io a Las non ci volevo neanche andare perchè pensavo fosse solo scena e una città costruita e finta, ma convinta da Anthony l’ abbiamo inserita nell’ itinerario e vi dico che nel suo essere finta è una città pazzesca, una città dove puoi trovare di tutto, quindi tornando indietro aggiungerei anche un giorno in più!

Dopo Las Vegas ci siamo diretti a Los Angeles passando prima per Calico Ghost Town, ci siamo fermati qui per spezzare il nostro viaggio, si tratta di una vecchissima cittadina fondata nel 1881 come centro minerario, ma caduta presto in declino e trasformata così in città fantasma, di autentico purtroppo è rimasto poco dato che molti edifici sono stati ricostruiti, ma qui si può respirare e rivivere l’ atmosfera del vecchio west. Non potevamo lasciarcela scappare!


A Los Angeles siamo arrivati nel pomeriggio ed abbiamo visitato purtroppo frettolosamente gli Universal Studios. Abbiamo fatto diverse attrazioni ma avendo pochissime ore ci siamo persi troppe cose… vi possiamo consigliare però lo spettacolo di Waterworld che è stato davvero favoloso!

La mattina dopo siamo andati alla Dollar dove abbiamo effettuato un cambio auto, per affrontare la seconda parte del nostro on the road in California ci voleva un auto più appropriata e così abbiamo scelto una Camaro cabrio!

La mattina ci siamo fermati a Santa Monica dove abbiamo passeggiato sul famosissimo Pier e sulla sua enorme spiaggia resa celebre dal telefilm baywatch che ci ha fatto sognare la vita californiana fin da quando eravamo bambini.
Il Pier è dove finisce la famosissima Route 66 ed è una passeggiata piena di vita, ristoranti, negozietti e che ospita il famoso Luna Park che ci trova proprio sull’ oceano.
Purtroppo la nostra sosta non poteva durare di più e siamo ripartiti passando per Malibù ammirando le sue ville che guardano l’oceano e fermandoci per pranzo sulla spiaggia di Santa Barbara dove abbiamo pranzato e dove abbiamo messo i piedi nell’ oceano!

Abbiamo continuato il nostro viaggio verso il nord della California passando per estesi vigneti fino ad arrivare a San Luis Obispo dove abbiamo trascorso la serata e la notte.

La mattina siamo ripartiti e ci siamo fermati a Monterey dove abbiamo fatto un giretto sull’ Old fishersman’s wharf, un molto molto carino dopodiché siamo ripartiti alla volta di San Francisco.

Come prima cosa siamo andati a vedere il Muir Woods National Monument, una foresta protetta con sequoie altissime.
Purtroppo per il poco tempo non siamo riusciti ad inserire nel nostro itinerario lo Yosemite National Park, ma volevamo vedere delle sequoie, così essendo Muir Wood molto vicino e dall’ altra parte del Golden Gate Bridge ne abbiamo approfittato.


A San Francisco abbiamo lasciato l ‘ auto a noleggio ed abbiamo passato 2 notti.
San Francisco è una città che ci ha davvero sorpresi. Abbiamo fatto in su e in giù per le sue ripide stradine con le famose Cable Car, abbiamo visto la tortuosissima Lombard street, abbiamo visitato la prigione di Alcatraz, abbiamo visto i leoni marini al famoso Pier 39 e abbiamo attraversato il Golden Gate Bridge.

Da San Francisco abbiamo preso un aereo che ci ha portato nella Grande Mela.
Qui abbiamo passato purtroppo solo due giorni, abbiamo macinato km a piedi perdendoci nella 5th avenue sempre con il naso all’ insù, abbiamo visto la Grand Central Station, ammirato l’ Empire State Building ma solo dal basso, visto il Rockefeller Center, passeggiato per Central Park e fatto amicizia con i suoi scoiattoli, abbiamo visto Ground Zero, Wall Street e il suo toro, abbiamo visto la Statua della Libertà da un traghetto e il Brooklyn Bridge ma da lontano, siamo stati a Times Square di giorno e di sera con il suo scintillio di luci.


Inutile dire che due giorni ci hanno dato solo un assaggio dell’ atmosfera che si respira a New York, in due giorni abbiamo visto un sacco di cose ma allo stesso tempo pochissime per tutto quello che c è da fare a New York, ma questo è stato solo un arrivederci!

L’ ultima settimana del nostro viaggio di nozze la abbiamo passata invece a Antigua, la splendida isola dei Caraibi, nel Galley Bay Resort e spa dove ci siamo rilassati nella sua splendida spiaggia sempre deserta, dove abbiamo pranzato e cenato sempre vista mare, dove ci hanno deliziati con la loro gentilezza e cibi a base di pesce ottimi. Abbiamo nuotato insieme alle razze grazie a un escursione giornaliera che ci ha permesso di incontrare questi splendidi animali e che ci ha permesso di fare snorkeling in queste ricche acque.

Questo è il riassunto delle nostre 3 settimane di Viaggio di nozze.
Per chi ci chiede se è meglio un tour organizzato in bus per visitare gli Usa noi rispondiamo a gran voce “Assolutamente no!”, il miglior modo di è noleggiare l’ auto e scegliere le tappe del proprio itinerario in piena libertà!
Per il resto se ci chiedete se con il senno di poi cambieremo qualcosa rispondiamo certo….. avessimo avuto più tempo avremo voluto visitare Los Angeles, lo Yosemite, 2 giorni in più a New York e avremo voluto fare altre fermate che vuoi il tempo ristretto, vuoi il giorno che abbiamo perso a causa del volo annullato, non siamo riusciti a fare.

Ma qualsiasi siano le cose che farete e come le farete, una cosa è certa, questo viaggio rimane nel cuore!

TI E’ PIACIUTO IL NOSTRO VIDEO DEL VIAGGIO?? ECCO LA LISTA DELLA NOSTRA ATTREZZATURA:

ACTIONCAM SJ6 LEGEND: https://amzn.to/2BkNLtR
DRONE DJI SPARK: https://amzn.to/2L14S3w
TREPPIEDI: https://amzn.to/2wechXT
TREPPIEDI FLESSIBILE: https://amzn.to/2Pjgja6

↓↓PARCHI OVEST – IL VIDEO DEL VIAGGIO↓↓

↓↓LAS VEGAS- IL VIDEO DEL VIAGGIO↓↓

↓↓ANTIGUA- IL VIDEO DEL VIAGGIO↓↓

Lascia un commento